|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Beppe
|
 THE KINKS
La musica rock annovera tanti gruppi storici che hanno lasciato un segno indelebile nell'evoluzione dello stile e del comportamento. Tra questi spiccano i "THE KINKS",gruppo inglese nato ne 1963 dai fratelli Davies,che con la loro "YOU REALLY GOT ME",portarono un sound innovativo,tanto che fu considerato il primo pezzo hard-rock della storia. A mio modo di vedere ,penso che i KINKS siano stati originali nel proporre la musica di quell'epoca,non solo,ma anche veri maestri del pop d'oltremanica. Beppe
|
| 08/03/2011, 19:08 |
|
Condividi su
|
 |
|
Paolo Genzini
|
 Re: THE KINKS
Grande Beppe, ti faro' sapere cosa ne penso appena li avro' ascoltati con attenzione.. e' un momento jazz.. in particolare e' un momento Brad Mehldau ciao Paolo
|
| 10/03/2011, 17:06 |
|
 |
|
Beppe
|
Grazie Paolo,ti consiglio di ascoltarli con attenzione perchè sicuramente troverari il loro sound, che scaturisce dalla chitarra di DAVE DAVIES,veramente originale rispetto ai suoni,che nei primi anni sessanta,caratterizzavano la maggior parte dei gruppi che nascevano come i funghi....... ma con poca originalità...eccezion fatta per i BEATLES e i ROLLING STONES,che io considero le colonne del rinnovamento musicale mondiale!!!!! Ciao Beppe
|
| 10/03/2011, 19:19 |
|
 |
|
Paolo Genzini
|
Ciao Beppe, le ristampe sono tre: Kinks, Kinda Kinks e The kink kontroversy.. tutte in versione deluxe con rimasterizzazione e bonus tracks.. qual'è il piu' bello?? a presto ciao Paolo
|
| 16/04/2011, 23:44 |
|
 |
|
Beppe
|
Ciao Paolo,posso dirti che tutte e tre sono valide,comunque ti chiedo se per caso sono menzionati i titoli dei brani contenuti nelle tre raccolte,perchè posso meglio consigliarti,in quanto non so se le ristampe rispecchiano in pieno i titoli dei brani originali!!!Dovrebbe essere così,ma sai alle volte possono anche includere altre canzoni!!! La ristampa di KINKS dovrebbe contenere anche il brano YOU REALLY GOT ME,che è il cavallo di battaglia del gruppo.A presto ciao Beppe
|
| 18/04/2011, 18:46 |
|
 |
|
Paolo Genzini
|
Purtroppo non ho i titoli, acquistero' Kinks e ti faro' sapere.. ciaoo
|
| 18/04/2011, 21:06 |
|