eng ita
Home Mission News Contatti
Siamo consapevoli che gli strumenti non possono essere trattati in modo "freddo", devono essere visti, toccati, sentiti e suonati, la vetrina è stata creata per fare in modo che le persone possano interagire per avere nuove opportunità di conoscenza
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/03/2026, 6:11

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Paolo Genzini viola in vendita/ for sale 
Autore Messaggio

Messaggio Paolo Genzini viola in vendita/ for sale
Ho realizzato questa viola di 42 cm durante il 2020 partendo da una splendida forma interna sviluppata nelle proporzioni dalla Mahler di A. Stradivari dal compianto Maestro Francesco Bissolotti.. si tratta a tutti gli effetti di un modello Bissolotti.. lo scrivo chiaramente perchè quando il Maestro modificava nelle proporzioni gli strumenti dell'epoca classica non li definiva mai "modello personale".. era una forma di rispetto che dal mio punto di vista aveva nei confronti della storia della liuteria.. io invece amo definirla "forma Bissolotti" perchè mi sembra corretto dare merito e ricordare il suo importante lavoro..

Tavola in abete, pero per il resto.. zocchetti e controfasce in salice, vernice ad alcool antichizzata leggermente..

E' uno strumento di cui vado fiero che non avrei potuto realizzare senza il supporto di due grandi amici..

Non parlo del suono.. anche se ho una chiara idea..

per provare lo strumento info paologenzini@gmail.com

P.I. 01586590190

Allegati:
viola in pero tavola.jpg
viola in pero tavola.jpg [ 435.65 KiB | Osservato 29882 volte ]
viola in pero fondo.jpg
viola in pero fondo.jpg [ 364.3 KiB | Osservato 29882 volte ]
viola in pero .jpg
viola in pero .jpg [ 303.89 KiB | Osservato 29882 volte ]
22/09/2022, 22:08
Profilo

Condividi su

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Digg Digg Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]